Cinque modi per mantenere accesa la passione ora che l’estate sta finendo

Cinque modi per mantenere accesa la passione ora che l’estate sta finendo

Ah, l’estate! Gli amori fugaci sotto l’ombrellone, il profumo di salsedine sulla pelle, il sole che schiarisce i capelli e arrossa i visi. Sembra quasi si vivere in una di quelle commedie romantiche degli anni Ottanta, in cui tutto finisce con un bacio e una canzone. L’estate è anche il momento in cui le coppie di lunga data hanno più tempo per stare insieme, possono godersi la libertà delle ferie e della pausa dagli studi universitari, possono viaggiare insieme e scoprire nuovi luoghi, rendendo la loro relazione più solida.

Ma come si sopravvive al ritorno della vita di tutti i giorni? In che modo è possibile mantenere la passione dei giorni estivi anche al ritorno della routine che l’inverno porta con sé? Prendersi cura di una relazione è importante, anche nei momenti in cui ci sono tante altre cose da fare e le nostre priorità sono spostate altrove. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere qui una serie di consigli per i nostri lettori per riuscire a mantenere accesa la passione nella coppia anche adesso che l’estate sta finendo.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli!

-Concedersi un’ultima romantica vacanza di coppia

Un ultimo assaggio della libertà estiva è quello che ci vuole prima di rientrare a pieno petto nella routine invernale. Un romantico weekend al lago, un’ultima occasione per abbronzarsi, una notte in una SPA di lusso oppure un percorso culinario in un agriturismo immerso nella natura. Nonostante le buone intenzioni però, pianificare una vacanza con così poco preavviso può spesso essere difficile e stressante. Proprio per questo, consigliamo di affidarsi ad aziende come Smartbox e comprare un pacchetto vacanza completo, in modo da poter vivere la vacanza senza alcun tipo di stress. Per maggiori informazioni riguardo alle offerte Smartbox, clicca qui!

-Organizzare cene di coppia settimanali

La vita di tutti i giorni ci porta via tanto tempo, e molte volte si finisce per perdere la concezione del tempo e fare quasi sempre le stesse cose. Questo tipo di routine può essere deleteria per una relazione, ma non tutti i tipi di routine lo sono. Il suggerimento è quello di cercare di ritagliarsi un giorno alla settimana per avere una cena romantica di coppia, magari provando nuovi posti di volta in volta o cercando di cucinare qualcosa che non si è mai provato prima, in modo da avere un giorno dedicato solo alla propria dolce metà e poter comunque sperimentare cose nuove.

-Cercare di sincronizzare i propri impegni

Sempre sulla scia del dover trovare tempo per l’altro nella propria routine, cercare di sincronizzare è necessario per la riuscita di una buona relazione. Può sembrare poco spontaneo, ma è l’unico modo per essere certi di vedersi con regolarità e coltivare la propria relazione in modo appropriato. Senza una buona pianificazione, si rischierebbe di dare l’altro troppo per scontato.

-Mantenere una comunicazione costante senza dare nulla per scontato

Se proprio non è possibile vedersi, sarà necessario mantenere un’ottima comunicazione con il proprio partner. Specialmente per chi si ritrova a gestire relazioni a distanza, è necessario comunicare regolarmente. Una telefonata e dei messaggi possono sembrare piccoli gesti ma sono egualmente importanti alla costruzione di un rapporto.

-Cominciare ad organizzare la prossima estate!

Un modo per mantenere l’eccitazione accesa nella coppia dopo le vacanze è sicuramente quello di… organizzare nuove vacanze! Potreste per esempio cominciare a discutere dove passare le vacanze di Natale, in modo da avere qualcosa da aspettare insieme durante questi mesi grigi.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *